All’Ospedale dei Castelli Romani la cardiologia diventa un servizio H-24
«È un capitolo storico per la nostra grande comunità”, ha commentato il Commissario della Asl Roma 6 Dottor Francesco Marchitelli. “Ma anche per la nostra Asl Roma 6 in quanto, finalmente, dopo tre anni, entriamo ufficialmente a far parte della rete dell’emergenza cardiologica regionale.
Di fatto, riusciremo a salvare sempre più vite. Questa è una prova tangibile che il nostro percorso è lastricato di azioni concrete: questo è l’esempio più calzante di cambio di paradigma, umanizzazione delle cure e benessere organizzativo. Parole a cui seguono fatti!».
Asl Roma 6 nel circuito regionale
Le emergenze cardiovascolari, come gli infarti miocardici e gli ictus ischemici, possono colpire in qualsiasi momento, senza preavviso. L’attivazione del servizio di emodinamica 24 ore su 24 consente di rispondere prontamente a queste situazioni critiche, fornendo diagnosi e trattamenti tempestivi. La rapidità d’intervento è spesso determinante per la sopravvivenza e il recupero ottimale dei pazienti colpiti da tali condizioni.
Di fatto l’attivazione del servizio di emodinamica H24 per la ASL Roma 6 rappresenta un evento storico. L’Azienda Sanitaria Locale ha fatto ingresso nella rete dell’Infarto Miocardico acuto (STEMI).
Il commento del senatore Marco SIlvestroni
L’importante prolungamento del servizio è stato commentato anche dal senatore del territorio, attivo tra Albano ed Ariccia, Marco Silvestroni (FdI). “Buon lavoro al Commissario dell’ASL Rm6 Francesco Marchitelli – scrive nella sua nota stampa Silvestroni – e al Direttore sanitario Vincenzo Carlo La Regina.
L’estensione del servizio di Emodinamica 24 ore su 24 nel Nuovo Ospedale dei Castelli, che dunque da lunedì mattina rientra nella Rete regionale emergenza cardiologica, e’ un successo della nostra azione quotidiana sempre al servizio del bene comune e a tutela della salute che per noi è al primo posto. Con tenacia e passione abbiamo lottato affinché divenisse realtà.“
Leggi anche:
Inceneritore di Roma, incontro sindaci-Gualtieri. Il senatore Silvestroni: “Sono schifato”