“Presentato in Aula Consiliare – si legge nella nota stampa municipale – il progetto di riqualificazione. L’assise si è svolta ieri, giovedì 21 marzo, a Palazzo Colonna. Si trattava del secondo incontro organizzato dall’Amministrazione Comunale per la presentazione dei progetti finanziati dal PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza).
Nuovi camminamenti, illuminazione e tornanti alla stazione FS di Marino
Gli Amministratori comunali, il Presidente della Commissione Consiliare Permanente ai Lavori Pubblici Filippo Carbone, l’Assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Toppi, l’Assessore alle Risorse Sovracomunali Roberta Covizzi, e i dirigenti comunali. Hanno illustrato il programma dei lavori ai cittadini presenti in sala.
Grazie ai fondi PNRR
Queste le parole dell’Assessore Giuseppe Toppi: “Si tratta di un progetto di sistemazione paesaggistica che andrà a riqualificare l’area urbana da Via Borgo Stazione, lungo la serie di tornanti, fino alla linea muraria del centro storico.
Gli interventi, riguarderanno la scalinata preservandone le peculiarità originarie e il percorso pedonale di collegamento tra la stazione ferroviaria e il centro di Marino, mantenendo le qualità architettoniche e, al tempo stesso, rendendola più sicura.
A tutto questo si aggiunge anche un nuovo progetto di illuminazione per dare il giusto risalto anche alla bellezza del paesaggio intorno al percorso di risalita”.
Leggi anche:
Frascati celebra il suo vino con 5 giorni di festa