Il set di Aprilia è stato blindato e non ha lasciato scampo a curiosi e paparazzi. Non è stato comunicato dove sarebbero state effettuate le riprese. Prodotti da Rainbow in collaborazione con Giochi Preziosi, per la regia di Mario Parruccini, la nuova serie sarà composta da venti episodi girati in Italia in lingua inglese con un cast di attori internazionali, e verrà rilasciata a partire dall’autunno 2024.
La nuova serie racconta la vita quotidiana di quattro ragazzi della Terra che vengono scelti per diventare Scion ovvero “protettori” e aiutare a salvare un regno fantastico chiamato Gorm. Nel corso degli episodi i quattro impareranno l’importanza del rispetto per la natura, del sacrificio personale, e del potere dell’amicizia e dell’unione contro le avversità.
La Latina Film Commission
“Ospitare produzioni internazionali e progetti così importanti non può che riempirci di orgoglio. Negli ultimi anni abbiamo fatto un lavoro eccezionale sul territorio, posso dirlo senza timore di smentita, con risultati davvero importanti: tra questi l’aver ospitato per più di tre mesi la realizzazione delle serie tv Amazon e Neflix come ‘Prisma’, giunta alla seconda stagione, e ‘Adorazione”.
Tra l’altro parliamo di serie scritte e ambientate appositamente sul nostro territorio. Senza contare la decina di produzioni, tra cinema, fiction e pubblicità, che hanno scelto di collaborare con la Latina Film Commission e di utilizzare la nostra provincia quale set per i loro prodotti audiovisivi. Come ‘Un altro Ferragosto’ di Paolo Virzì che ha riportato sull’isola di Ventotene, dopo circa 30 anni, una storia e un cast davvero eccezionale. Una permanenza di vari mesi che ha stravolto il Pil dell’economia locale.
Sono risultati importanti che ci spingono a fare sempre di più per la promozione del nostro territorio, non solo dal punto di vista cinematografico e televisivo, con un ritorno d’immagine importante, ma anche e soprattutto a livello di sviluppo locale, di occupazione e incremento turistico, con un indotto economico diretto davvero interessante. Risultati che chiedono con urgenza una attenzione politica regionale: non a caso i professionisti e le imprese di settore si sono uniti alla Film Commission per reclamare un reale sostegno e un riconoscimento per gli ottimi traguardi ottenuti”, commenta Rino Piccolo direttore di Latina Film Commission.
LEGGI ANCHE: In uscita al cinema “Una sterminata domenica”, il film girato tra Ardea e Aprilia