Ai Castelli la borsa di studio sportiva per la formazione nel Padel
E’ l’Asd Albucceto Padel la squadra vincitrice del I° Memorial “Piero Corsaro”, torneo a inviti organizzato dal*Big Team* domenica 24 Marzo, ospitato nel centro sportivo Green House Padel (Marino – Rm), con il coordinamento tecnico di Daniele Scopece (SED de Padel). Il Memorial “Piero Corsaro” ha come fine quello di promuovere la disciplina del padel e la formazione legata a questo sport che sta avendo il suo momento di maggior successo nel nostro Paese
6 i team partecipanti
6 i team partecipanti per un totale di 24 giocatori, 12 donne e 12 uomini : Ads Albucceto Padel, Padel Park, Infinito Padel Club, Villa Aurelia Sporting Club, Big Team, SED de Padel, che si sono sfidati per aggiudicarsi il premio in palio, ovvero una borsa di studio sportiva del valore di 500 euro da investire in formazione per il padel, soprattutto per i giovani atleti.
Inoltre, tutte le 6 squadre invitate al Memorial, hanno ricevuto come omaggio un buono spesa per materiale tecnico, offerto da Tennis World, sempre da dedicare ai più giovani che desiderano avvicinarsi o crescere a livello sportivo nel padel.
Le parole di David Corsaro
“Mio padre, da persona lungimirante che era, ancora quando il padel in Italia non era così diffuso, aveva intuito le potenzialità che questa disciplina avesse, sia dal punto di vista sportivo che sociale – racconta David Corsaro, figlio di Piero e Presidente del Big Team.
Organizzare questo Memorial con uno sguardo volto al futuro e ai più giovani, con lo spirito di inclusione e condivisione che da sempre caratterizza il Big Team, ci è sembrato il modo migliore per ricordare Piero e nello stesso tempo per creare un appuntamento da ripetere negli anni che possa coinvolgere sempre più appassionati di padel” conclude David Corsaro. L’appuntamento, dunque, è per il 2025 con la seconda edizione del Memorial “Piero Corsaro”.
Leggi anche:
Rocca di Papa, il Tar salva la casa abusiva a causa dell’errore (imperdonabile) del Comune