È questo, in buona sostanza, quanto riporta una nota stampa diffusa dalla stessa Asl Roma 6 che gestisce l’area di Roma sud. La struttura sanitaria è situata ad Ariccia, lungo la via Nettunense snc al km 11,500, a due passi da Aprilia, ma anche da Ardea e Pomezia.
Ai Castelli arriva il nuovo ambulatorio ecografico
“Nell’ottica di offrire sempre più servizi al territorio dell’Azienda USL Roma 6 – si legge nella nota stampa – offre al pubblico la possibilità di integrare l’offerta di prestazioni ecografiche già presenti presso le strutture ospedaliere ed ambulatoriali della stessa Azienda.
Le specialità dell’ambulatorio ecografico
Presso i locali della UOC di Nefrologia e Dialisi dell’Ospedale dei Castelli sarà possibile eseguireda aprile, esami ecografici. Sia in ambito internistico (ecografia addominale, ecografia tiroidea e paratiroidea) che cardiovascolare (ecocardiografia, ecocolordoppler dei vasi del collo, ecocolordoppler arteria renale, ecocolordoppler del rene trapiantato e dell’accesso vascolare per emodialisi).
I servizi saranno disponibili in regime ambulatoriale e con semplice prescrizione del Medico di Medicina Generale ovvero dei Medici Specialisti del territorio.
Ecco come vi si accede
“L’idea dell’apertura di un ambulatorio ecografico – dice il Dott. Luca Di Lullo – ci è venuta pensandoai pazienti affetti da malattia renale cronica. Ovvero in lista d’attesa per trapianto renale e/o già trapiantati che afferiscono presso i nostri ambulatori. Ma anche alla restante popolazione di pazienti che trova difficoltà rispetto alle liste d’attesa.
Grazie alle certificazioni di competenza acquisite in oltre 20 anni di pratica clinica, sia il sottoscritto che la mia vicaria, la Dott.ssa Cristina Galderisi, tenteremo di dare il nostro piccolo contributo per cercare di fornire un importante servizio alle persone.
Forti del supporto della nostra Direzione Generale e Sanitaria Aziendale”.
Le prenotazioni verranno effettuate su agenda gestita direttamente dalla UOC di Nefrologia e Dialisi nelle persone del Direttore di UOC e dell’Infermiera Responsabile dell’ambulatorio nefrologico, Sig.ra Cristina Mamone.
Per tale motivo, gli interessati potranno inviare una mail con allegata prescrizione ai seguenti indirizzi: [email protected] e [email protected].
Una volta verificata la correttezza della prescrizione, verrà comunicato ai diretti interessati giorno e ora della prestazione richiesta”.
Leggi anche:
Il ponte di Nemi verrà (finalmente) completamente ricostruito: costi e tempi del progetto