Si tratta di circa 1 tonnellata di hashish, ben stipata in un sottoscala e un congelatore di una casa situata in via Acqualagna a Roma. Per la precisione siamo nel Municipio VI, quartiere San Vittorino, nell’estrema zona est della Capitale, ai confini con il comune di Tivoli.
Gli investigatori romani del III Distretto Fidene-Serpentara sono arrivati ad individuare il deposito di droga dopo una serie di attente indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Roma.
La Polizia filma il sequestro della droga
Quando gli agenti hanno fatto irruzione nella casa, si sono trovati davanti a uno spettacolo che difficilmente avevano immaginato.
In un sottoscala e in un congelatore erano stipati enormi quantità di sostanza stupefacente. Questa consisteva in panetti di hashish perfettamente confezionati, insieme a diverso materiale utile per il loro confezionamento.
Le immagini del video girato dalla Polizia al momento del ritrovamento sono davvero impressionanti
La stima delle forze dell’ordine è che quel carico, posto in vendita sul mercato illegale degli stupefacenti avrebbe fruttato almeno 10 milioni di euro.
In casa è stata trovata una donna di 51 anni che è stata arrestata L’accusa di cui ora dovrà rispondere è (così prescrive la formula) quella di “gravemente indiziata del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”.
Certo, vista la quantità sequestrata, sarà difficile davanti al giudice sostenere la propria innocenza con la tesi del possesso per uso personale.
La misura adottata dalla Polizia di Stato è stata convalidata da parte dell’Autorità Giudiziaria.
Ad ogni modo bisogna ricordare che l’indagata è da ritenere presunta innocente, in considerazione dell’attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.
Leggi anche: