Il centro sportivo sorgerà nei pressi di via San Michele, quindi a due passi a piedi dal centro storico e da palazzo Ruspoli. Il via libera ai lavori è del 20 aprile scorso. Ma la notizia della sua realizzazione è stata diffusa dall’Amministrazione comunale solo ora, a fine maggio. L’avvio del cantiere è atteso entro giugno massimo luglio. Il fine lavori entro l’inizio del 2025.
A Nemi un nuovo centro sportivo vista lago
“Sul territorio comunale – spiega il comune di Nemi – non vi sono altre strutture sportive all’aperto che possano consentire lo svolgimento di tali attività, né vi sono altre aree di proprietà comunale adeguate a tali specifiche necessità.
Considerato che questa Amministrazione Comunale ha necessità di realizzare tale struttura. Al fine di incrementare la dotazione di aree verdi attrezzate da rendere disponibili anche alla cittadinanza ed in modo particolare ai residenti del centro storico.
Pronto già per il Giubileo 2025
Ridurre le disparità sociali correlate alle difficoltà di accesso alle strutture sportive del territorio.
È volontà, come sopra detto, dell’Amministrazione Comunale, nell’interesse della comunità. Di addivenire alla realizzazione aree sportive all’aperto per il Giubileo 2025.
Nel terreno distinto in catasto al foglio 4 particelle 221/p, 263/p, 384/p, 422/p 423/p e 424/p della superficie pari a mq 890 sito in via San Michele. Dando la possibilità ai residenti del Centro Storico di poter sviluppare attività aggregative e di intrattenimento anche con finalità culturale.
Che possano accrescere le dinamiche relazionali, od interpersonali ed una complessiva crescita della realtà locale.
Leggi anche:
A Marino parchi gestiti direttamente dai cittadini: si comincia dal ‘Giovanni Falcone’