Una grossa berlina di colore nero ha preso fuoco questa mattina su via Giustiniano, dove era parcheggiata a bordo strada. I Vigili del fuoco della sede di Aprilia, avvertiti telefonicamente con una segnalazione giunta al NUE 112, sono immediatamente accorsi sul luogo.
Le fiamme avevano già avvolto completamente la parte anteriore, quella col motore e si stavano estendendo all’abitacolo. L’intervento immediato dei Vigili del fuoco ha permesso di contenere un’ulteriore estensione delle fiamme, facendo in modo che l’incendio non si propagasse al resto dell’auto, ma anche ad altre automobili parcheggiate vicino o agli alberi presenti sui marciapiedi.
I Vigili del fuoco hanno dovuto chiudere al transito di auto il tratto di strada dove era in corso l’incendio, ma questo non ha creato problemi alla circolazione poiché si è verificato poco dopo le 7 di mattina ed essendo anche sabato, il traffico in zona era assai ridotto.
L’automobile comunque è uscita danneggiata a tal punto da essere resa ormai non più riutilizzabile.
Riguardo le cause che possono aver generato le fiamme, i Vigili del fuoco propendono per una causa accidentale. Saranno comunque ulteriori accertamenti eventualmente a chiarire la dinamica dei fatti.
Non sono stati registrati feriti. Nessuna persona è stata coinvolta.
Leggi anche:
Intimidazione all’imprenditore di Aprilia: a fuoco auto e paninoteca