L’operazione che ha portato i poliziotti fino al comune dei Castelli romani è stata portata avanti dalla Polizia di Stato del III Distretto Fidene-Serpentara. Gli agenti romani, con una intensa attività info-investigativa, stavano seguendo le tracce di un intenso traffico che faceva entrare a Roma e provincia grosse quantità di droga.
Le indagini hanno portato a perquisire la casa di Lariano di un 28enne. Qui sono stati rinvenuti ben 199 kg di hashish e 5 chilogrammi e mezzo di marijuana. Inoltre nell’abitazione sono stati trovati anche una macchina per il sottovuoto e diverso materiale per il confezionamento e la pesatura della sostanza stupefacente
Il 28enne è stato immediatamente arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Dai Castelli romani a Roma: altri arresti
Nel frattempo a Roma, sempre gli agenti di Polizia del Commissariato Fidene, avevano effettuato l’arresto di un 20enne romano, anche lui con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Ma le indagini hanno poi portato a una scoperta ancora più importante. La polizia è riuscita in fatti a cogliere in flagranza 3 persone mentre scaricavano grosse quantità di sostanze stupefacenti da un camion per trasferirle in un deposito.
Il magazzino è ubicato a Roma, in via Monte Libretti, nel quartiere di San Basilio, a poca distanza dal Raccordo anulare. Siamo nella zona est della Capitale.
L’appostamento e poi gli arresti
Sotto gli occhi dei poliziotti appostati, un grosso autotreno con motrice gialla e lungo rimorchio bianco. Il grosso bilico è entrato a retromarcia nell’area davanti il magazzino e si è piazzato col retro proprio davanti la zona di carico del deposito.
Una scena abbastanza usuale nel mondo dei trasporti. Oltre all’autista del camion sono sopraggiunti altri 2 uomini che hanno aperto però non le porte del camion, ma lo sportello del vano sottostante il rimorchio, che ha comunque una grossa portata.
Da lì hanno cominciato a scaricare diversi pacchi, trasportandoli poi dentro il magazzino dove venivano riposti in casse di legno.
A questo punto gli agenti di Polizia sono intervenuti, bloccando le 3 perone. Controllata la merce, questa è risultata essere un ingente quantitativo di panetti di hashish del peso di circa 250 chilogrammi
I tre uomini, tutti italiani, di 65, 49 e 39 anni, sono stati arrestati con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso.
L’Autorità Giudiziaria, su richiesta della Procura della Repubblica di Roma, ha poi convalidato tutti gli arresti.
Guarda il video dell’operazione
Leggi anche:
Droga in carcere a Velletri nascosta tra i salumi e shampoo: 33 arresti