L’amministrazione commissariale intende effettuare una “esplorazione conoscitiva del mercato” volta ad individuare, nel rispetto dei principi di concorrenza, imparzialità, di non discriminazione, di proporzionalità, di pubblicità e trasparenza, gli operatori economici del settore, da interpellare per l’affidamento diretto del “Servizio di assistenza e salvamento a mare per la stagione balneare 2024 presso gli arenili a libera fruizione”.
Bagnini a Nettuno: i requisiti e come fare domanda
L’affidamento ha per oggetto l’incarico per il servizio di salvataggio e assistenza ai bagnanti per la stagione balneare 2024 presso gli arenili a libera fruizione del Comune di Nettuno. In particolare, l’aggiudicatario dovrà garantire per tutta la durata del contratto il Servizio di assistenza ai bagnanti, da organizzarsi con l’impiego di personale per sei lotti corrispondenti ciascuno a 100 metri lineari di fronte mare, munito di regolare brevetto di addetto al salvamento in corso di validità, abilitante all’esercizio della professione, da svolgersi in alcuni tratti di arenile a libera fruizione per la stagione balneare 2024.
La relativa postazione di salvataggio, adeguatamente attrezzata secondo quanto disposto dall’ordinanza balneare attualmente in vigore, verrà fornita dal Comune di Nettuno.
Ci sono 67mila euro a disposizione per i bagnini da impiegare sulle spiagge libere di Nettuno.
La durata del servizio è fissata in giorni 62, con decorrenza stimata dal 1° luglio al 31 agosto. “Il servizio dovrà essere assicurato tutti i giorni, nella fascia oraria dalle ore 9:00 alle ore 19:00, il tutto come dettagliato nel disciplinare tecnico”, si legge nell’avviso.
Per presentare la domanda c’è tempo fino al 13 giugno. Tutti gli atti e i moduli di domanda sono sul sito del Comune di Nettuno.
LEGGI ANCHE In spiaggia a Nettuno vietati i giochi e i cani, ma sì alle sigarette