Da un anno, ormai, gli studenti universitari del Polo pontina de La Sapienza sono senza servizio mensa. È per questo che il senatore accademico Manuel Santu ha iniziato una raccolta firme, raccogliendone già più di 500. Il primo firmatario, insieme agli altri studenti pontini delle eccellenti facoltà di Medicina, Ingegneria ed Economia, chiedono che venga ripristinato immediatamente il servizio mensa, che regolarmente pagano nella retta annuale.
Laziodisu aveva addirittura garantito la risoluzione del problema entro il mese di gennaio e invece ha dichiarato deserta l’ultima gara. Senza alcuna ragione. Due, infatti, erano state le attività che avevano partecipato al bando: l’ex gestore del servizio, L’Ateneo, e un’altra attività. Il primo aveva tutte le caratteristiche per poter aggiudicarsi il bando di gara: 500 metri di distanza dalla facoltà, tassa del Vep pagata ecc. Eppure Laziodisu non ha dato l’appalto a L’Ateneo, rallentando così la riattivazione del servizio.
La petizione degli studenti continua ma annunciano che ricorreranno a vie legali qualora passasse ancora del tempo senza il ripristino del servizio.