L’appuntamento con la grande Musica organistica è per i 4 venerdì di ottobre, con inizio alle ore 20.45, nella Chiesa Arcipretale di San Michele Arcangelo e Santa Maria Goretti, in Aprilia, dove ancora una volta si esibiranno interpreti di primissimo piano.
Gli altri appuntamenti: venerdì 11 ottobre con il musicista romeno Felician Rosça, il 18 ottobre si esibirà il polacco Przemyslaw Kapitula ed il 25 ottobre Giampaolo Di Rosa.L’Ottobre Organistico Apriliano prese le mosse da un’idea del compianto Don Luigi Fossati che, giusto 20 anni fa, riuscì nell’intento di dotare la Chiesa del prestigioso strumento e, allo stesso tempo, di avviare un’attività concertistica; venne perfezionato da Don Antonio Muraro ed oggi vive grazie all’entusiasmo di Monsignor Giovanni Cassata e dei suoi collaboratori.
L’intento principale del Comitato Promotore è quello di offrire agli appassionati interpreti e programmi musicali di assoluta qualità, tali da contribuire all’esplorazione ed alla conoscenza delle diverse sfaccettature di quello che Liszt definì “il papa degli strumenti”. L’ingresso alla manifestazione è gratuito, con inizio alle ore 20.45. Info: 06/92704039.