Continuano gli appuntamenti previsti per il periodo natalizio ad Aprilia, organizzati dal Comitato Grandi Eventi. “Gli artigiani del Natale” animeranno Piazza Roma il 21 e 22 dicembre. L’associazione “Le Radici di Carroceto” ha organizzato dimostrazioni artistiche per decorazioni natalizie da cui tutti potranno prendere spunto per realizzare propri lavori artigianali. Tra questi decoupage, palline per l’albero di Natale, oggetti per il presepe, biglietti natalizi ecc.
In piazza anche la casa di Babbo Natale. Tante iniziative per il 22 dicembre: alle 9 si svolgerà “Aspettando il Natale” in corso Giovanni XXIII, dalle 10 sarà possibile incontrare Babbo Natale in slitta per le vie della città e il pomeriggio si terranno canti e balli in piazza Roma. I bambini saranno protagonisti anche del “Mercato a km zero” che si svolgerà in piazza Roma il 28 e 29 dicembre. Potranno, infatti, partecipare dalle ore 9 del mattino ad un laboratorio sul pane. Il 29 si potranno assaporare fritture di verdure tipiche natalizie a cura dell’associazione “Mercato Contadino”.
Si svolgerà anche “Aspettando il Capodanno” in corso Giovanno XXIII dalle ore 9. Tutti gli apriliani potranno aspettare insieme l’arrivo della Befana il 5 gennaio in piazza Roma e, per finire, il giorno dell’Epifania è stata organizzata una pedalata per le vie della città che si avvierà da piazza Roma alle ore 9.30, a cura dell’ass. Aprilia Bike. Tipico falò di chiusura degli eventi alle ore 18 a cura dell’ass. Mestieri e Tradizioni.