Il monumento commemorativo, un obelisco marmoreo, ha già avuto l’ok da Roger Waters, leader incontrastato dei Pink Floyd, e dal suo direttore artistico Sean Evans. Sarà il regalo che il”ˆComune di Aprilia farà al cantante inglese, il cui papà morì durante gli aspri combattimenti a seguito dcello sbarco di Anzio il 18 febbraio 1944.
Il sottotenente Eric Fletcher Waters perse la vita nella zona di via Riserva Nuova, il suo corpo non è stato mai ritrovato. Questa storia è nota solo da qualche mese e Waters, che non ha mai conosciuto il papà, dopo avergli reso omaggio con innumerevoli canzoni ora viene a celebrarne la memoria nella città in cui perse la vita. Per Aprilia è un’occasione importante di essere al centro dell’attenzione mediatica mondiale.
Il Liceo Meucci e l’Istituto”ˆRosselli hanno già chiesto al”ˆSindaco di poter organizzare eventi ed iniziative per celebrare il grande cantante. Waters, schivo e molto riservato, probabilmente si presterà a questo bagno di folla. Non lo farà per lui, o per Aprilia, ma per il suo papà.