La figlia di Ester, Paola Polverari, ha voluto condividere le ultime volontà scritte in una lettera da sua madre, un messaggio dedicato a tutti: “Carissimi figli, parenti, amici, e tutti i miei ragazzi che ho amato come miei figli. Nel lasciare questo mondo, vi saluto e vi abbraccio tutti tutti, ma io sarò sempre con voi e vi proteggerò dall’alto. Ringrazio Dio per avermi concesso di vivere fino ad oggi, e di essere stata parte viva per tanti anni della mia associazione e aver potuto realizzare tante cose belle. Purtroppo l’età e la salute che mi è venuta a mancare, non mi hanno permesso di realizzare ancora tante cose. Vi chiedo in nome di Dio di continuare queste opere che con tanto amore, sacrifici e lotte ho saputo creare, e di essere vicini agli assistenti e volontari, Paola, Luciana, Mario e alle famiglie dei ragazzi che con tanto amore generoso si prestano a starvi vicino. Nel lasciarvi chiedo perdono se ho fatto del male a qualcuno, e perdono anche chi mi ha offeso. Abbraccio tutti quelli che mi hanno amato figli, nipoti e generi e voglio dire loro che gli ho voluto bene con tutta l’anima che in vita forse non ho saputo dimostrarglielo, e gli chiedo perdono se spesso li ho fatti arrabbiare. Non piangete per me, perché andrò a riabbracciare il mio caro Romano, l’unico uomo della mia vita. Vi bacio tutti e ricordatevi di me con la preghiera. Vostra Ester”.























