Dalle 14.30 di ieri la linea ferroviaria Roma-Napoli è stata riattivata e si registra una graduale ripresa dei convogli dell’alta velocità. Trenitalia è riuscita a riparare il guasto in meno di 48 ore dal momento del dissequestro della zona interessata. Entro oggi, promette Trenitalia in un comunicato, potrà riprendere la regolare programmazione dei treni.
Quello che non è chiaro però è se i treni regionali domattina saranno regolari o ci saranno ancora cancellazioni o riduzioni di percorso come nei giorni scorsi.
Per essere certi che il treno a cui si è interessati sia regolarmente operativo, Trenitalia consiglia di collegarsi alla pagina “Cerca treno”, dove inserendo il numero del convoglio a cui si è interessati, si ha la risposta cercata.
Per collegarti alla pagina “Cerca treno” CLICCA QUI
Così recita una nota di Trenitalia:
“Il traffico è in graduale ripresa.
Le attività di ripristino, concluse in meno di 48 ore, sono potute avvenire in due step: il primo è iniziato domenica pomeriggio a seguito del dissequestro di una parte dell’area interessata; il secondo da ieri sera quando l’Autorità Giudiziaria ha consentito la rimozione del locomotore sviato liberando così anche la galleria.
Nella mattina di domani, mercoledì 8 giugno, potrà riprendere la normale programmazione dei treni sia tra Roma e Napoli sia nei nodi ferroviari delle due città”.