I carabinieri hanno arrestato l’ex manager dell’Asl di Latina Salvatore Cirignotta. A gennaio del 2013 era stato accusato di turbativa d’asta su una gara da 41 milioni di euro per l’acquisto dei pannoloni per disabili a Palermo. Era stato il presidente della Regione Sicilia Rosario Crocetta a denunciare il caso.
Secondo una denuncia, che arriva dall’interno dell’azienda sanitaria, ci sarebbe stato un vero e proprio sistema per l’aggiudicazione degli appalti.
Al centro delle indagini soprattutto la misteriosa aggressione di cui è rimasto vittima uno dei componenti della commissione di gara per la fornitura dei pannoloni: con un coltello puntato alla gola, sarebbe stato costretto a consegnare una borsa contenente alcuni documenti dell’appalto. Quella sarebbe stata solo una rapina simulata, per nascondere chissà quali manovre. E non è ancora chiara la regia, probabilmente interna alla stessa azienda sanitaria.
Cirignotta era stato nominato direttore generale della Asl di Latina durante la presidenza di Francesco Storace alla Regione Lazio.