Nella palazzina Ater di 12 piani tra Via Inghilterra e Via Guardapasso ad Aprilia si sono guastati entrambi gli ascensori. Molti degli occupanti, soprattutto quelli degli ultimi piani, sono dunque in grave difficoltà ad uscire da casa e soprattutto a rientrare dovendo fare tutti quei piani a piedi. Portare su la spesa poi diventa una vera impresa. Alcune persone anziane inabili sono praticamente bloccate in casa.
Secondo le testimonianze di chi vive nella palazzina, la ditta incaricata della manutenzione avrebbe rescisso addirittura il contratto a causa di alcuni “diverbi” con qualche condomino esaperato dalla situazione. L’Ater dal canto suo avrebbe fatto sapere che potrà intervenire solo il 3 novembre, quindi tra circa una settimana.
Si è tentato anche di coinvolgere le forze dell’ordine e le autorità politiche, ma al momento nessuno sembra preoccuparsi del grave problema. I condomini si sentono abbandonati e si vedono scene veramente incredibili, anche con anziani che hanno difficoltà a rientrare in casa.
29/10/2022
La Redazione