Ancora un set cinematografico ad Ardea, ancora una casa di produzione che sceglie Ardea per i propri film. Fino all’11 novembre si gira a Nuova Florida “Qui non è Hollywood”, fiction in quattro puntate che racconta la vicenda di Sarah Scazzi, l’adolescente uccisa nel piccolo paese di Avetrana in provincia di Taranto il 26 agosto 2010 e il cui corpo fu ritrovato oltre un mese dopo.
LA VICENDA GIUDIZIARIA
Il 21 febbraio 2017 la corte suprema di cassazione ha definitivamente riconosciuto colpevoli e condannato all’ergastolo per concorso in omicidio volontario aggravato dalla premeditazione Sabrina Misseri e Cosima Serrano (figlia e madre), rispettivamente cugina e zia della vittima, confermando la condanna già inflitta in primo grado e in appello dalla corte d’assise di Taranto; Michele Misseri, padre di Sabrina e marito di Cosima, è stato condannato alla pena di 8 anni di reclusione per soppressione di cadavere e inquinamento delle prove (il furto del cellulare di Sarah); Carmine Misseri, fratello di Michele, è stato condannato in via definitiva a 4 anni e 11 mesi di reclusione per concorso in occultamento di cadavere.
LA FICTION
Ognuna delle 4 puntate avrà la durata di 80 minuti e sarà trasmessa sulla piattaforma Disney Plus, prodotta dalla Groenlandia srl. A interpretare Sarah sarà Federica Pala, mentre Michele Misseri avrà il volto di Paolo De Vita e sua figlia Sabrina quello di Giulia Perulli. Cosima invece è interpretata da Vanessa Scalera. La regia è di Pippo Mezzapesa.
LE RIPRESE
Ad Ardea le riprese si svolgeranno fino all’11 novembre tra via Ravenna, via Potenza e via Livorno.
ARDEA COME CINECITTA’
Negli ultimi mesi Ardea ha ospitato diversi set telecvisivi, anche importanti. Sul lungomare dei Troiani sono state girate alcune scene di Supersex, fiction Netflix sulla vita di Rocco Siffredi, con protagonista Alessandro Borghi; a Tor San Lorenzo e Marina di Ardea a ottobre si è girato il film “Una sterminata domenica”, prodotto da Fandango, opera prima del regista Alain Parroni, cresciuto proprio ad Ardea. Sky ha invece scelto Nuova Florida per girare “Dostoevskij”, con Filippo Timi e Gabriel Montesi.