Anna Maria Corso si è spenta questa notte dopo un lungo ricovero in ospedale. Da oltre 20 anni ricopriva il ruolo di Dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo Anzio 2 Acqua del Turco, creando una rete di fiducia e rapporti con gli studenti, le famiglie, i colleghi.
Anna Maria Corso, 55 anni appena, si era distinta nel suo lavoro per l’energia e la carica di umanità con cui si era sempre confrontata con studenti e colleghi. In questo ultimo periodo i colleghi e le famiglie avevano vissuto momenti di grande apprensione per la malattia, con la speranza che si potesse riprendere e tornare alla sua vita. Purtroppo invece le condizioni di salute sono precipitate. La Dirigente scolastica ad Anzio da oltre venti anni, era un punto di riferimento per tante famiglie.
Il cordoglio per la morte di Anna Maria Corso
“Un sentito cordoglio da parte di tutto il corpo docente e personale Ata dell’IC Anzio 4 per la scomparsa di Anna Maria Corso, dirigente scolastica stimata e apprezzata sia per quello che riguarda il lavoro che amava tanto sia dal punto di vista umano”.
“Abbiamo perso una persona eccezionale che si è dedicata alla didattica e ai bambini con un amore smisurato. Condoglianze sincere alla famiglia” hanno concluso il messaggio le insegnanti e il personale dell’Istituto Comprensivo Anzio 4, affranti da questo lutto prematuro.
Leggi anche:
Quando la Corso intitolò Scuola di via Jenne all’assessore scomparsa Ivana Gregoretti