Rinicella ha messo in fila i 33 avversari che partecipano al Campionato di Formula 4 spagnolo, un risultato davvero di rilievo mondiale, visto che questo è certamente il più qualificato e difficile della categoria. È la ciliegina sulla torta di una stagione che fin qui ha visto Valerio distinguersi per combattività e sfiorare continuamente la vittoria, ottenendo altri 3 podi (due secondi e un terzo posto).
Ora Rinicella è in ottima posizione anche nella classifica generale, dove ha raggiunto i 101 punti, grazie anche appunto a quelli ottenuti per le Pole position (vengono assegnati 2 punti per ogni PP) e per il giro più veloce, che assegna 1 punto. Si è attestato ora in terza posizione della classifica generale, superato al momento solo dal francese Nael (132 punti) e dal brasiliano Clerot 108 punti.
Nel corso di questo campionato Valerio poteva anche avere più punti se la sfortuna e qualche decisione della giuria piuttosto controversa non lo avessero penalizzato in alcune delle precedenti gare.
Ora il campionato spagnolo va in letargo estivo per ben tre mesi e tronerà il 24 settembre con 3 gare sul circuito di Jerez de la Frontera.
Fatto sta che tutti gli occhi degli esperti sono ora puntati su questo pilota di 16 anni, che ha certamente ancora molta strada da fare, ma che ha già dimostrato di avere tutti i numeri per poterla percorrere con la professionalità che ha fin qui dimostrato.
Leggi anche:
Formula 4: sul circuito di Jerez stupisce il pilota laziale Valerio Rinicella
Leggi tutto sul campionato di Formula 4 spagnolo 2023: clicca qui