Mezzo chilo d’oro e soldi falsi nella roulotte. È quanto hanno trovato i carabinieri di Aprilia durante un blitz in un insediamento rom di Aprilia, in via del Sughereto nella zona conosciuta come “Frassineto”, dove su diversi terreni regolarmente acquistati, famiglie rom hanno creato una sorta di insediamento.
I carabinieri, nella loro perquisizione hanno anche trovato pezzi di auto presumibilmente rubate, forse da vendere al mercato nero. Scoperti infine anche allacci abusivi alla corrente.
Ora i carabinieri del Reparto territoriale di Aprilia comandati dal tenente colonnello Paolo Guida dovranno ricostruire la provenienza di tutto ciò che è stato sequestrato per capire quale sia la filiera. Di certo, si tratta di una risposta importante per il territorio, una risposta in termini di presenza dello Stato e certamente una maggiore percezione di sicurezza da parte dei cittadini, visto che il blitz è frutto anche del confronto dell’Arma con i residenti di quella zona, che avevano segnalato movimenti sospetti delle auto.
LEGGI ANCHE
Cattivi odori e batteri fecali nel fosso della Ficoccia, partono gli esposti