Tra gli ultimi ricordi postati: Sei di Aprilia se… “sai fare il fischio..al contrario!”. Il vero segno di riconoscimento tra apriliani. Ovunque nel mondo.
__________
È una pagina in cui dare sfogo ai ricordi dell’Aprilia passata. In poche ore già in mille si sono iscritte al gruppo “Sei di Aprilia se…”, che sta scatenando l’ilarità amarcord di tutti gli apriliani.
Davvero difficile non riconoscersi nelle frasi postate dai vari utenti.
Sei di Aprilia se… “almeno una volta hai detto: “Aho’ ma che me stai a’mbrutti’?”, “Se passavi le giornate alla taverna e al tempio del biliardo”, “se passavi davanti allo zoppetto e compravi i lupini”, “Se te ricordi del negozio che aveva le musicassette doppiate di fianco alla taverna in piazza”, “Andavi a comprare le sigarette da Alvaro e invece degli spicci ti dava il resto in caramelle”, “se….il martedì al pidocchietto, giornata popolare a 160 lire e restavano i soldi per le MS da 10”, “se ringraziavi dio che almeno c’era l’Art Pub…”, “se ti ricordi la gelateria Polo Nord largo Marconi”, “se ti ricordi il mercato in via degli oleandri piazza dello sport e via Marconi e della frutta dietro il comune”, “se..ti facevi le vasche x via dei lauri e via delle margherite e consci i nomi di tutti i “bazzichi”..muretto,la palma,paprika,il fast food, la posta, la biblioteca,le scalette e tanti altri”.
Leggere i ricordi scritti su quella pagina riporta indietro nel tempo, non sempre senza rimpianto.