In occasione del 90º anniversario della posa della prima pietra di Sabaudia, è stato restaurato con cura il foyer dell’Augustus che ospiterà una mostra fotografica. L’inaugurazione è prevista proprio il 5 agosto, alle ore 18, in occasione dei festeggiamenti della Città. Saranno presenti anche i cittadini di Sabaudia nati nel 1933 che hanno contribuito allo sviluppo economico e sociale della Città. Gli storici sabaudiani riceveranno dal sindaco Mosca una pergamena, con il bollo di Poste che raffigura la posa della prima pietra.
Per il “compleanno” di Sabaudia, è stato emesso un francobollo dedicato a Sabaudia, corredato da annullo speciale. Chi vorrà acquistare la cartolina potrà recarsi alle 17:30 allo stand di Poste Italiane, sistemato in Piazza del Comune, proprio dinanzi all’ingresso del Cinema.
Sempre lo stesso giorno, alle 16:45 ai piedi della Torre Civica, saranno presentati dal Soprintendente Francesco Di Mario, i lavori di riqualificazione del Palazzo Comunale, simboli tangibili di una Sabaudia che si rinnova con orgoglio.
La sera, il maestro Francesco Belli dirigerà il concerto della Latina Philharmonia e del Coro Annuntiatae Cantores che si svolgerà alle 21:30 sul sagrato della Chiesa SS. Annunziata.
«È indubbio che Sabaudia stia vivendo un momento di rinascita e di riscoperta delle sue radici culturali, grazie all’impegno e alla passione di coloro che lavorano instancabilmente per far brillare ancora una volta la luce su questa affascinante città», spiega il sindaco Alberto Mosca.