Il giovane motociclista ha subito allertato la Centrale Operativa dei Carabinieri di Aprilia, comunicando il furto e sperando in un rapido recupero del suo mezzo. I militari della caserma di via Tiberio hanno prontamente avviato le indagini e avviato le ricerche per cercare di dare una risposta tempestiva all’evento.
L’impegno dei Carabinieri è stato coronato da successo, poiché dopo circa un’ora di intensa attività di pattugliamento del territorio, la Ducati Panigale è stata rinvenuta abbandonata in via La Cogna, frazione di Aprilia proprio ai confini con Ardea. Sembra che i ladri, dopo aver compiuto il furto e constatato che il motoveicolo non era facilmente trasportabile, abbiano deciso di liberarsene momentaneamente in una via secondaria e poco frequentata di quella zona poco abitata. Probabilmente stavano cercando di guadagnare tempo, nell’attesa di poter poi organizzare il trasporto su un furgone o altro mezzo adatto.
Il rapido ritrovamento ha portato a un pronto contatto con Flavio, il legittimo proprietario, che ha espresso incredulità per la velocità con cui la sua preziosa Ducati è stata recuperata. “Sono profondamente grato alle forze dell’ordine che hanno agito con tempestività e precisione per restituirmi la mia moto”, ha dichiarato Flavio, visibilmente sollevato.
Il giovane motociclista è ora tornato a casa con la sua amata Ducati, mentre i Carabinieri continuano a investigare per identificare e perseguire i responsabili di questo furto.
Leggi anche: