I Carabinieri della Compagnia di Anzio, coadiuvati da personale del Nucleo Investigativo dei Carabinieri del Gruppo di Frascati, hanno eseguito due fermi di indiziati di delitto, di iniziativa, nei confronti di due fratelli romeni, di 23 e 25 anni, gravemente indiziati dell’omicidio di Vincenzo Vetrano, un uomo di 77 anni residente a Casello 45 a Nettuno al confine con Aprilia, trovato morto ieri mattina ucciso da un colpo di piccone alla nuca.
LE INDAGINI
I militari, a seguito di indagini, hanno appurato che i due giovani frequentavano da anni la casa della vittima, che frequentemente li ospitava e gli faceva svolgere vari lavori di giardinaggio e di ristrutturazione. Nella mattinata di ieri, verso le 7.15, veniva rinvenuto il cadavere della vittima in una villa in costruzione adiacente all’abitazione del Vetrano, in via Lago di Bracciano traversa di via Cavallo Morto: la vittima presentava un colpo nella parte posteriore della nuca, inferto con un piccone, successivamente rinvenuto e sequestrato.
GLI INDIZI
I due fratelli venivano bloccati poco dopo nelle immediate vicinanze del luogo del delitto, a bordo della loro auto, che veniva perquisita; ulteriori testimonianze raccolte nel corso della giornata hanno consentito di collocare i due sul luogo del delitto negli istanti immediatamente antecedenti e successivi all’aggressione subita dal Vetrano. Secondo una ipotesi investigativa, i due fratelli ricattavano Vetrano con richieste di soldi sempre più pressanti, ma non se ne conoscono i motivi. Anche i familiari erano a conoscenza della situazione, tanto che erano state sporte già diverse denunce.
Al termine delle attività, sono stati sequestrati l’abitazione dove è stato rinvenuto il corpo della vittima, l’arma del delitto, l’auto, i cellulari dei fratelli fermati e gli indumenti indossati dagli stessi.
Ulteriori accertamenti in corso finalizzati a chiarire il movente.
I due fermati sono stati portati presso la casa circondariale di Velletri, a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Vetrano, sposato e con un figlio, per anni ha gestito il distributore Esso in via Matteotti al centro di Aprilia, attività che aveva venduto otto anni fa circa.
LEGGI ANCHE