Sotto, in foto, la stanza del sindaco, Massimiliano Borelli
La serie tv è stata creata da Rachel Cuperman e Sally Griffiths, i quali hanno anche firmato la sceneggiatura, diretta da Dudi Appleton e Mark Brozel e prodotta da Route 24 e Cattleya. In Italia la serie va in onda su Sky Investigation dal 1º luglio 2022 e in chiaro su Canale 5 dal 19 luglio 2023. Tornando all’area delle riprese tv, si tratta di piazza della Rotonda, in cui si trova una chiesa dedicata ad una locale ed omonima Madonna il cui culto ha radici storiche antichissime nella città di Albano. La pavimentazione della piazza e della vicinissima via Aurelio Saffi è stata completamente risistemata, con nuovi sanpietrini, di recente.
Trama
Sylvia è una ex spia britannica che si reca in Italia, a Panicale, per il matrimonio della nipote. Pronta a intraprendere una nuova vita, dovrà invece reinventarsi detective trovandosi coinvolta in una complicata indagine.
La serie
La serie è creata da Rachel Cuperman e Sally Griffiths, i quali hanno anche firmato la sceneggiatura, diretta da Dudi Appleton e Mark Brozel e prodotta da Route 4 e Cattleya. Nel giugno 2023 la serie è stata ufficialmente rinnovata per una seconda stagione. La serie è stata girata nell’arco di tre mesi quasi interamente in Italia, principalmente a Panicale, con alcune riprese anche a Roma e al lago di Bracciano. La serie viene distribuita sulla piattaforma streaming britannica Acorn TV dal 2 maggio 2022: la prima stagione è stata distribuita dal 2 al 16 maggio 2022. In Italia la serie va in onda su Sky Investigation dal 1º luglio 2022 e in chiaro su Canale 5 dal 19 luglio 2023: la prima stagione è stata trasmessa dal 1º al 15 luglio 2022 e in chiaro dal 19 luglio al 2 agosto 2023.