Occupanti abusivi
Nell’ambito dei controlli sono stati sgomberati due immobili abusivamente occupati oggetto di denuncia da parte dei proprietari. Gli occupanti abusivi vivevano tra l’altro in pessime condizioni igieniche senza acqua ed energia elettrica. Sono inoltre in corso ulteriori accertamenti da parte della sezione di Polizia Ambientale per i numerosi rifiuti presenti sull’area.
Le medesime villette in costruzione erano state già oggetto di precedenti interventi dello stesso genere. A questo proposito, d’accordo con la proprietà si sta procedendo, proprio in queste ore, ad una chiusura definita degli accessi al fine di impedire successive occupazioni.
Il deposito di ferraglia
Come rilevato, infatti, non solo si tratta di ricoveri particolarmente “pericolosi” ma anche di un vero e proprio “deposito” di ferraglia costituita da decine di telai di biciclette completamente vandalizzate, elettrodomestici ridotti ai minimi termini con dispersione nell’ambiente circostante di qualsiasi tipo di rifiuto.
A breve, tra l’altro, spetterà proprio alla proprietà provvedere alla completa bonifica dell’intero sito che non si esclude possa essere stato abitato, sulla base delle tracce repertate dai poliziotti municipali, anche da persone che volevano rifugiarsi per qualche giorno senza volere essere rintracciati.
Droga
L’impiego di “Maia”, labrador retriever antidroga del Comando, ha permesso di rinvenire sostanze, presumibilmente stupefacenti, sulle quali sono in corso le attività del Reparto di Polizia Scientifica. La particolare attenzione, in questo caso, è stata “riservata” ad una confezione di talco ed altri utensili particolari che non possono certo fare escludere il consumo di sostanze stupefacenti da parte dei possessori.
Denunciati in 4
Ancora una volta l’intera attività è stata scrupolosamente controllata dall’alto dai droni del Comando che, tra l’altro, da pochissimo tempo sono stati equiparati agli aeromobili di Stato a norma di specifico Decreto del Ministero dei Trasporto. Particolarmente complessa l’attività di pilotaggio ad opera del giovane pilota D.D.D. che è riuscito a controllare costantemente le attività dall’alto nonostante raffiche di vento superiori a 50 Km/h.
Al termine di tutte le attività sono state denunciate a piede libero quattro persone e sequestrati una decina di strumenti atti allo scasso e atti ad offendere, tra i quali anche una mazza chiodata. In corso di accertamento, inoltre, diverse posizioni accertate sull’intero quadrante di riferimento, relativamente alla normativa sull’ambiente che, come sempre, riveste obiettivo prioritario per il Comando.
Se vuoi puoi leggere anche ‘Ciampino, liberate 2 case occupate abusivamente: il blitz della Polizia Locale’, clicca qui.