Data: Domenica 19 novembre. Ora di inizio: 10:00. Luogo: Associazione Crescere nel Bosco – Strada provinciale 18/C, 9, Velletri. Per partecipare, iscriviti all’evento tramite questo link, clicca qui.
È il momento di fare la differenza insieme!
Abbigliamento comodo
Assicurati di indossare abbigliamento comodo e di portare un paio di guanti da giardinaggio per rendere l’esperienza più piacevole e sicura. Non dimenticare la tua borraccia d’acqua per mantenerti idratato durante l’evento.
Coinvolgi amici e parenti
Coinvolgi anche amici e parenti insieme a te! L’unione fa la forza, e insieme possiamo fare la differenza per il nostro ambiente. Unisciti a noi nella lotta contro la plastica e per un ambiente più pulito e sano! Non mancate, ogni contributo conta.
Referenti organizzatori:
Eleonora Damieto 3207774703
Tonia La Porta 3471664770
Chiara Crescenzi 3457639508
Giuseppe Viterbo 3924526105
Plastic free
Plastic Free Odv Onlus è un’associazione di volontariato nata il 29 Luglio 2019 con lo scopo di informare e sensibilizzare più persone possibili sulla pericolosità dell’inquinamento da plastica.
Nati come realtà digitale, nei primi anni abbiamo raggiunto milioni di utenti e oggi, con più di 1.000 referenti in tutt’Italia, siamo divenuti la più importante e concreta associazione su questa tematica.
Siamo inoltre impegnati sul campo, attraverso diversi progetti, quali: appuntamenti di clean up, salvataggio delle tartarughe marine, sensibilizzazione nelle scuole e Comuni Plastic Free.
Mission
Il nostro obiettivo è di liberare il pianeta dalle tonnellate di plastica che devastano i nostri mari, i nostri fiumi, i nostri ecosistemi e la nostra salute. Siamo indipendenti e apolitici, crediamo che l’impegno concreto delle persone, delle realtà imprenditoriali e delle istituzioni possa fare la differenza, giorno dopo giorno, per raggiungere il nostro obiettivo.
Tutta la plastica creata fino ad oggi esiste ancora e i numeri diventano giorno dopo giorno sempre più preoccupanti. Impatta sull’ambiente, oltre 12 milioni di tonnellate di plastica ogni anno finiscono in natura. Impatta sugli animali, oltre 100.000 mammiferi, 1.000.000 di uccelli marini e 40.000 tartarughe marine muoiono ogni anno dopo aver ingerito plastica. Impatta sull’essere umano che ogni giorno ingerisce e respira nanoplastica.
La sua continua produzione, soprattutto per il monouso, e il suo mancato riutilizzo figlio della utopica visione della riciclabilità totale di quanto prodotto, ci ha spinti ad essere concreti fin dal primo giorno: sfruttiamo la potenza dei social per le nostre campagne di sensibilizzazione, andiamo nelle scuole a parlare agli studenti che rappresentano il nostro futuro, stringiamo accordi di cooperazione con le istituzione per facilitare le attività sul territorio, sosteniamo centri di recupero tartarughe, ci rimbocchiamo le maniche e ci sporchiamo le mani sul campo, bonificando spiagge, argini, boschi, parchi.
Oggi, siamo il punto di riferimento in Italia nella lotta all’inquinamento da plastica e grazie al supporto di oltre 1.000 referenti e centinaia di migliaia di volontari siamo certi di poter fare sempre di più e sempre meglio.
Leggi anche:
‘Luigi Lo Cascio e Claudia Pandolfi a Genzano per il sequel della serie Amazon ‘The bad guy 2’’.