Genzano
A Genzano lunedì 20 novembre si terrà una manifestazione che avrà inizio alle ore 11,00 nella Sala Consiliare alla presenza del Sindaco, degli Amministratori, del Presidente della BCC, del Presidente della Fondazione e di altre autorità e successivamente vi sarà la messa a dimora degli alberi donati al comune, che rimpiazzeranno gli oltre 20 esemplari che nel tempo sono stati abbattuti sul centrale Corso Antonio Gramsci. Alla manifestazione è prevista la partecipazione delle scuole primarie.
Marino
A Marino invece il giorno successivo sempre alle ore 11,00 alla presenza del Sindaco e dell’Amministrazione Comunale, la Fondazione donerà una serie di alberi che rinverdiranno un terreno in Via Calatafimi, 83 – zona Cava dei Selci – che è stato attaccato dall’incendio che il 29 luglio si è propagato da un attiguo sito per lo stoccaggio dei rifiuti. Proprio su quel terreno dovrebbe nascere un’attività per la pet therapy destinata a ragazzi diversamente abili.
Zoccolotti, Lommi e Cecchi in campo
Con questa iniziativa la Fondazione intende confermare la propria attenzione al territorio e ringraziando sin d’ora il Sindaco di Genzano Carlo Zoccolotti ed il Vice Sindaco Luca Lommi per la loro attiva disponibilità e il Sindaco Stefano Cecchi per aver suggerito un sito forse insolito, ma di grande significato e valore per l’iniziativa che si terrà in quel territorio.
Leggi anche:
‘La storia di chef Gabriel Gianforchetti: da Albano a vice-Cioccolatiere 2023 d’Italia’.