Matteo, il cittadino che ci ha scritto, dichiara di aver fatto anche lui numerose segnalazioni. Ma il divano sta sempre lì, come fosse invisibile.
Certo l’incivile persona che l’ha buttato in quel parco avrà fatto anche una bella fatica per portarlo lì.
Incivile, ma anche poco furbo, visto che esiste un servizio di ritiro degli ingombranti a domicilio completamente gratuito (clicca qui per fare la richiesta) a cura della Progetto Ambiente.
Un servizio che gli avrebbe permesso di fare molta meno fatica. Un servizio che funziona benissimo da diversi anni.
Discorso valido, questo, a meno che l’incivile non sia anche un evasore, perché naturalmente chi richiede questo servizio deve essere in regola con i pagamenti della Tari, altrimenti rischia di essere scoperto.
Questo il testo che ci ha inviato per email Matteo:
Salve,da semplice cittadino che ha a cuore il decoro urbano, vi segnalo che da più di un mese nel parco della Pinetina vicino via Venezia (Aprilia), è stato abbandonato un divano. Basta quindi spostarsi di 200 m dal centro città e l’attenzione di chi dovrebbe intervenire svanisce. Ho personalmente fatto numerose segnalazioni alla Progetto Ambiente, che ogni giorno pulisce più o meno bene il parco e le vie limitrofe, ma questo rifiuto ingombrante sembra essere invisibile. Sono certo che l’attenzione della stampa locale possa “dare una spinta “ per una risoluzione al problema.
Leggi anche: