Lo spettacolo “Drone Light Show” fa parte delle iniziative inserite nel calendario delle festività natalizie dal Comune di Latina. A dare vita allo spettacolo di droni luminosi il 26 dicembre prossimo sarà l’azienda Drone Show Italy, una nuova realtà con base a Latina.
Una flotta di cento droni luminosi si leverà in cielo e, schierandosi in apposite formazioni, disegnerà figure luminose in movimento a carattere natalizio che saranno visibili da piazzale Prampolini, dalle strade lungo il perimetro del campo sportivo e dalle altre zone limitrofe. Per consentire di assistere allo spettacolo, la viabilità nelle zone limitrofe lo stadio sarà regolamentata da apposita ordinanza.
Per realizzare la magia delle immagini luminose in movimento ogni drone è dotato di una sorgente luminosa led RGB ad alta efficienza che può tingersi di ogni colore e creare effetti dinamici e stroboscopici.
La danza in cielo di droni luminosi è uno spettacolo live di assoluta novità a livello nazionale, mentre in diverse parti del mondo, in particolar modo in Oriente, vengono già considerati da tempo i fuochi d’artificio del futuro. L’utilizzo di sciami di droni luminosi rappresenta infatti un’alternativa tecnologica e “green” rispetto ai vecchi fuochi d’artificio, che in questi ultimi anni vengono sempre più criticati, ed in molti casi proibiti, per il loro impatto ambientale.
Leggi anche: