Poi è stato tutto un susseguirsi di peggioramenti. Quelli che Ilenia avvertiva infatti non erano i classici sintomi: non era più in grado di muovere gli arti inferiori.
L’odissea, da Latina a Roma
Prima il ricovero all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina, poi il trasferimento a Tor Vergata e infine al San Camillo di Roma, dove poi purtroppo il suo cuore ha smesso di battere.
La diagnosi iniziale, dopo aver scoperto che il tampone al Covid era positivo, è che la 35enne potesse avere una leucemia. Tuttavia, le analisi sul prelievo di midollo osseo hanno dato esito negativo.
A Tor Vergata la donna è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico al cuore. Poi ancora un nuovo viaggio in un altro ospedale, il San Camillo. L’ultimo. In dodici giorni le condizioni di salute sono precipitate, fino al decesso di giovedì.
Per conoscere gli esiti dell’autopsia sul corpo di Ilenia bisognerà attendere. Nel frattempo c’è una famiglia straziata dal dolore, che non riesce a capacitarsi di questa tragedia.
Ilenia, sposata a un agente della polizia locale di Latina, gestiva un allevamento di alpaca a Cisterna con la famiglia. Ora sarà importante stabilire la verità: che cosa abbia portato alla morte Ilenia e se sia stata curata nel migliore dei modi.
Il dolore della famiglia
Che vi fosse qualcosa che non stava andando bene gli amici lo hanno intuito da un post pubblicato sulla pagina social dell’allevamento. Era il 9 gennaio. “Purtroppo attualmente la nostra famiglia non sta passando un bel momento e abbiamo bisogno di un po’ di tempo per rimetterci in moto. La persona che di solito gestisce chiamate, messaggi e appuntamenti non è in condizioni di poterlo fare, ci scusiamo per il disagio creato, cercheremo di ricontattare tutti e di trovare altre soluzioni. Vi chiediamo di capire e rispettare la nostra delicata situazione”.
Ieri la famiglia ha voluto pubblicare una foto di gruppo, un compleanno, con Ilenia che mostrava il suo immancabile e contagioso sorriso.
“Ti promettiamo che continueremo a percorrere la strada che avevi scelto per te e per i tuoi cuccioli, e cercheremo di fare del nostro meglio per renderti orgogliosa di noi, ma tu promettimi che rimarrai sempre vicino a me, vicino a tutti noi e che mi darai sempre la forza per affrontare questa vita che ci ha separate troppo presto. Grazie a tutti coloro che si sono uniti al nostro dolore, ricordatevi sempre di Ilenia con quel sorriso contagioso”.
LEGGI ANCHE:
Giovane mamma muore in ospedale, si indaga per omicidio colposo