Dopo Albano Laziale con il caso eclatante del rapimento con furto nella frazione di Cecchina, i ladri di ville e appartamenti sembrano quindi essersi spostati in altri municipi. Sulle loro tracce è la Polizia di Stato con i tre commissariati di Velletri, Genzano e Frascati, attivi nelle rispettive cittadine castellane, ma anche in particolare la Polizia Scientifica veliterna.
Nuova ondata di furti ai Castelli Romani, 6 colpi tre Velletri, Genzano e Monte Porzio
Il comune più colpito dei Castelli Romani, al momento, è proprio Velletri. 3 i colpi che hanno avuto luogo nelle zone rurali di Cinque Archi e nei pressi della via Cisternense solo nel corso dell’ultimo weekend.
Nel pomeriggio di venerdì ad essere fermati da una volante del commissariato di Genzano è stata una coppia di adolescenti. Due giovanissimi di 15 e 16 anni che sono stati bloccati mentre stavano provando ad entrare in una villetta. Ad allertare le forze dell’ordine sono stati i vicini di casa.
Gli agenti sono riusciti ad individuare e bloccare i due giovani e li hanno portati al commissariato di Velletri. Nel borsone che avevano con loro sono stati rinvenuti tronchesi, mazzette, cacciaviti e altri attrezzi evidentemente idonei allo scasso.
Il magistrato del tribunale dei minori ha denunciato i due giovani per invasione di terreno privato e tentato furto. Presso il commissariato sono stati convocati anche i genitori che poi hanno riportato a casa i ragazzi.
L’escalation di furti colpisce anche il tuscolo
Ma l’escalation di furti ha vissuto due nuovi episodi anche a Genzano di Roma: i proprietari di due villette della città dell’infiorata si sono accorti che le loro case era state messe totalmente a soqquadro.
Un gruppo di ignoti era penetrato nelle ore precedenti e aveva portato via soldi in contanti e altri oggetti di valore.
Le forze dell’ordine arrivate sul posto hanno svolto tutti i rilievi del caso per cercare di risalire all’identità dei ladri.
Le azioni sono state rapide e da veri professionisti. Sempre nell’ultimo weekend nella periferia di Monte Porzio sono stati segnalati due furti, uno in villa ed uno in appartamento.
Ma per i ladri le ore sembrano contate visto che le forze dell’ordine sono sulle loro tracce.
Leggi anche:
Castel Gandolfo, chioschi e lettini sul lago non saranno smontati. Ma ad una condizione