I quartieri interessati sono: Mazzamagna, Due Santi, S.Fumia, Castelluccia, Colle Picchione e Montecrescenzio. Le vie: Mazzamagna, via Giovanni XXIII, Pascolaro, Due Santi Pascolaro, dei Glicini, dello Zodiaco, dell’Astronomia, Collepicchione Marino, dei Lombardi, piazza Chinea, Sabin, Buonarroti e Motecrescenzio.
A Marino lampioni ad alto rendimento
L’opera è stata finanziata mediante contributi della Città Metropolitana di Roma Capitale per un importo di oltrer 25mila euro, ed uno stanziamento del comune di Marino pari a più di 75mila €.
Si inizia da 6 quartieri-13 vie
Il progetto che porterà più luce in varie zone della città del vino e dell’uva ha subito della varianti sostanziali. SI sono verificati degli esuberi di punti luce nelle zone indicate. Non è escluso che presto venga integrato e ampliato. Anzi, al contrario, questo è molto probabile.
In quanto alcuni punti luce erano già stati efficientati, nel frattempo, dal gestore del servizio di publica illuminazione, durante interventi di manutenzione ordinaria degli impianti.
Dopo gli attraversamentio pedonali ad alta illuminazione e visibilità con tanto di telecamere dotate di intelligenza artificiale. Nella città del vino si avvia un percorso che porterà anche al miglioramento dell’illuminazione pubblica.
Che funzionerà meglio, farà più luce e soprattutto consumerà molta meno energia elettrica, a differenza del passato.
A breve a Marino prenderà il via anche un progetto di illuminazione artistica pubblica straordinaria per alcuni monumenti storici, piazza, parchi della città, per avere maggiori informazioni clicca qui.
Luce artistica arriverà a: il parco comunale che passa attraverso piazza Giuseppe Garibaldi. Palazzo Colonna, sede del municipio. La basilica e la antistante piazza di San Barnaba. Piazza Matteotti. La terrazza del belvedere con affaccio mozzafiato. Santa Maria delle Mole, Monumento Brigadiere. La Chiesa di San Giuseppe. Santa Maria Ausiliatrice. E infine Santa Rita da Cascia.
Leggi anche: