L’annuncio ufficiale è arrivato dall’Associazione Penelope Lazio:
“Sara e Jasmine sono tornate a casa. Grazie a tutti voi, ci avete inondato di segnalazioni. Il vostro aiuto è sempre molto prezioso per voi”
Ricordiamo che Penelope Lazio è l’Associazione nazionale delle famiglie e degli amici delle persone scomparse (ODV). Si occupa appunto di coordinare le ricerche di persone scomparse.
La scomparsa di Sara da Aprilia
Sara, 16 anni, vive ad Aprilia con la sua famiglia. L’11 giugno, martedì, ha preso il treno per raggiungere Roma e da qui arrivare, presumibilmente con un autobus, a Ponte Galeria per incontrarsi con Jasmine, una sua coetanea ospite di una struttura per minori.
Da qui le due si sono allontanate intorno alle 19:30, salendo a bordo di un bus Cotral. Da allora non si è saputo più nulla. È stata sporta una denuncia per la scomparsa di Sara, ma anche dell’amica Jasmine.
Sara ha con sé il cellulare, che risulta spento, ma non i documenti. Della scomparsa si sta occupando anche la trasmissione Chi l’ha visto?, che ieri ha mandato in onda l’appello ed ha pubblicato sul proprio sito la scheda della sedicenne scomparsa.
L’appello
“Sono scappate insieme – spiega la mamma di Sara su Facebook – se qualcuno le avvista può chiamare immediatamente le forze dell’ordine, la segnalazione è stata già fatta”. Per Jasmine non è la prima fuga: il suo nome è già presente nelle cronache locali, in quanto in passato aveva già fatto perdere le proprie tracce. Con Sara si erano conosciute via social e si frequentavano da circa un anno.
L’associazione Penelope, che si è attivata immediatamente per il rintraccio di Sara, ha ricevuto decine di segnalazioni sulla presenza di Sara a Latina.
“Al nostro numero di emergenza Pronto Penelope stanno arrivando tante segnalazioni che indicano la presenza di Sara e Jasmine a Latina in zona centro”, si legge nell’appello social.
“Chiediamo il vostro aiuto per Sara, si prega massima condivisione. Sara è minorenne, dobbiamo assolutamente riportarla a casa dalla madre che è molto preoccupata”.
Come aiutare
Sara, di corporatura esile e alta un metro e 55, indossava al momento della scomparsa una t-shirt bianca e un pantalone lungo. Ha capelli corti e castani, un piercing sul labbro e un orecchino all’orecchio destro.
Per info e segnalazioni Pronto Penelope 339 6514799