Ariccia pedonale per 3 giorni
Sono rigorosamente ed esclusivamente pedonali le zone in cui si svolge la manifestazione enogastronomica nei giorni del 21, 22 e 23 giugno. Tutte le zone sono situate sull’asse della via Appia Nuova.
Le 5 zone coinvolte sono quelle ricomprese tra la via Appia Nuova, Via Vito Volterra e Piazza di Corte, all’intersezione con corso G. Garibaldi. E nel tratto viario di Via Appia Nuova ricompreso tra Via Vito Volterra e Via Parco Chigi.
Chiuso e vietato il transito veicolare sulle strade e aree pubbliche interessate dalla manifestazione. Con accesso solo a piedi.
L’ingresso di automezzi è permesso solo agli espositori e addetti alle attività correlate alla manifestazione, per il tempo strettamente necessario all’allestimento.
Lo stop al traffico parte dalle ore 09 di venerdì 21 Giugno ed è operativo fino allo smontaggio delle strutture, previsto per le ore 2 di lunedì 24 Giugno 2024.
Le regole per auto e bus
OBBLIGHI – DIVIETI – LIMITAZIONI VIA VITO VOLTERRA
Via Barnaba Tortolini – Via IV Novembre: è istituito il Divieto di fermata ambo i lati con applicazione della sanzione accessoria della rimozione. Dalle ore 07:00 del 21 Giugno 2024 alle ore 03:00 del 24 Giugno 2024. E comunque fino al ripristino delle condizioni di viabilità necessarie al transito veicolare in sicurezza.
VIABILITA CENTRO STORICO
La circolazione stradale, esclusivamente riservata ai veicoli al servizio di persone residenti nel Centro Storico. Avrà accesso da Corso G. Garibaldi con istituzione del doppio senso di circolazione su Via del Parco.
PIAZZA DI CORTE
È istituito il Divieto di sosta su Via Appia Nuova dalle ore 07:00 del 21 Giugno 2024 alle ore 03:00 del 24 Giugno 2024. E comunque fino al ripristino delle condizioni di viabilità necessarie al transito veicolare in sicurezza.
VIABILITÀ ALTERNATIVA ALLA CHIUSURA AL TRANSITO
Dalle ore 08:00 del 21 Giugno 2024 alle ore 03:00 del 24 Giugno 2024. Ecomunque fino al ripristino delle condizioni di viabilità necessarie al transito veicolare in sicurezza.
Collegamenti verso Roma e verso Genzano
La circolazione stradale alternativa alla chiusura al transito, da e per le direttrici di marcia Roma-Genzano, Genzano-Roma, e per le vie del Paese, è così regolamentata:
VILLINI – VIA APPIA NUOVA S.S.7 – direttrice Roma-Genzano
Il transito, ai veicoli non superiori a 3.5 tonnellate, sarà deviato su Via Vito Volterra – Via B. Tortolini – Via Scalinata D’Annunzio – Via Volterra – Via Parco Chigi – Via Parco Chigi/Via Selvotta – Via Uccelliera.
VIA APPIA NUOVA S.S. 7– direttrice – Genzano – Roma
Il transito, con le limitazioni di cui sopra, sarà deviato su Via Chigi per i veicoli fino a 3,5 tonnellate e Corso G. Garibaldi per i veicoli fino a 2,5 tonnellate.
È disposta altresì l’apposizione di idonea presegnalazione dei divieti di transito all’area della manifestazione come di seguito indicato.
VIA APPIA NUOVA S.S. 7 – direzione Roma – Genzano: preavviso all’intersezione con Via Villini.
VIA APPIA NUOVA S.S. 7 – direzione Albano: preavviso all’intersezione Piazza di Corte/ Corso G. Garibaldi.
Per avere maggiori informazioni si può leggere direttamente l’Ordinanza del Comune di Ariccia n. 76 del 19/06/2024: clicca qui per leggerla.
Leggi anche: Ariccia cerca 2 agenti di Polizia Locale a tempo pieno e indeterminato. Tutte le info