Per carità, il termine “zozzoni” non è una critica alla libertà sessuale, quanto al comportamento che alcuni amanti tengono una volta finito il loro atto amoroso.
Latina mare, i cartelli per un sesso più “verde”
Va bene fare sesso, ma non a scapito dell’ambiente: questo è il senso dei cartelli che da qualche tempo campeggiano sul lungomare di Latina, tra Capoportiere e Rio Martino.
Qualcuno, evidentemente stanco di trovare la mattina fazzoletti sporchi e preservativi usati gettati ai lati della strada, o peggio ancora, nella vegetazione tra le dune, ha pensato bene di affiggere cartelli per richiamare l’attenzione delle coppiette che, cercando luoghi appartati in cui consumare rapporti, presi dalla foga del momento non fanno caso a dove si trovano e si disfano di preservativi e fazzoletti semplicemente aprendo il finestrino e gettando tutto all’esterno.
Certamente non un bello spettacolo per quanti, il giorno dopo, vanno al mare, incontrando ogni genere di rifiuto. Amarsi va bene, ma fino a un certo punto.
“Dopo il rapporto sessuale, non sporcare il lungomare più bello d’Italia, rispetta l’ambiente”, si legge nei pochi cartelli sopravvissuti. Sì, perché mentre qualcuno è stato rimosso quasi lo stesso giorno. Gli altri sono ancora lì a ricordare agli amanti focosi di non scordarsi di tenere pulito.
Leggi anche: Branco di cinghiali sulla spiaggia di Latina tra i bagnanti: come comportarsi?