La Procura Generale di Latina ha presentato il 30 dicembre ricorso per Cassazione contro la sentenza della prima Sezione della Corte di Appello di Roma, che il 16 gennaio 2013 aveva assolto parzialmente alcuni imputati, ex dirigenti della Good Year. La Suprema Corte deve pronunciarsi sulla conferma o meno di tutte le condanne e tutti i risarcimenti.
Per i legali delle parti civili è tutto di nuovo in gioco e si combatte per ottenere giustizia nei confronti della multinazionale della gomma. La dottoressa Simona Santaroni, giudice del Tribunale di Latina, ha emesso un decreto di cento pagine affinché la società Goodyear Italiana si presenti il 10 aprile prossimo nel processo “Good Year Bis” per rispondere dei risarcimenti per altri 30 operai morti sul lavoro.
Nell’attesa l’associazione familiari ex dipendenti Goodyear, attraverso i suoi esponenti, si dice soddisfatta: “Questo è il nostro buon anno alla multinazionale della gomma, il nostro “Good Year” a chi ci ha strappato dall’affetto dei nostri cari, morti per le indecenti condizioni di lavoro in una fabbrica per cui hanno lavorato e dato la vita”.