Il sindaco di Albano Laziale, Massimiliano Borelli, ha annunciato sulla sua pagina social che sono iniziati i lavori di asfaltatura e sistemazione su una buona parte di via Cancelliera, la strada di Città Metropolitana ricadente su ben tre comuni, tra Ariccia, Albano e Roma.
“Anche grazie al mio lavoro politico in Città Metropolitana degli scorsi anni, oggi posso confermare quanto avevo già annunciato nelle scorse settimane: gli affidamenti dei lavori di sistemazione per Via del Mare e Via Cancelliera – ha commentato -. Successivamente si andrà al completamento sino alla rotatoria dell’Ardeatina, in un ambito di collaborazione con la Città Metropolitana e la consigliera delegata alla viabilità Manuela Chioccia, con la quale nei giorni scorsi abbiamo fatto dei sopralluoghi sul posto”.
Sono iniziati così i lavori che interessano la strada provinciale Cancelliera dal chilometro 0+800 al km 5+000 con un investimento di circa 90 mila euro.
“Prosegue il lavoro sulle strade provinciali e questo in particolare riguarda la sistemazione della pavimentazione di una arteria stradale che arriva fino al Comune di Albano, toccando il confine con il IX Municipio di Roma e di Ariccia. Grazie a due emendamenti presentati nella scorsa consiliatura da Massimiliano Borelli, ci hanno consentito di impegnare fondi per questa strada. Per questo assieme al sindaco di Albano, abbiamo fatto un sopralluogo nel cantiere per assicurarci che tutto fosse pronto per la partenza dei lavori . Stiamo sbloccando cantieri in varie zone del territorio, tenendo ben presente le richieste dei cittadini e le priorità che abbiamo individuato per garantire maggiore sicurezza e migliore viabilità sulle nostre strade”
ha dichiarato la consigliera delegata alla viabilità e strade provinciali di Città Metropolitana Manuela Chioccia.
L.S.
01/02/2022