Di Alessandro Bellardini
C’è grande attesa a Pomezia per il primo consiglio comunale dell’era Veronica Felici in programma a Piazza Indipendenza martedi 6 Giugno a partire dalle ore 18 e che sarà visibile anche in diretta streaming.
Tra i vari punti all’ordine del giorno, infatti, oltre al giuramento della prima sindaca donna nella storia della città della torre, verrà nominata anche la nuova Giunta Comunale.
Sulla quale, al momento, vige il più assoluto riserbo. Ma che, come sempre, porta con se un ‘toto nomi’ della vigilia che (spesse volte) viene però poi smentito dai fatti. Sarà così anche questa volta?
Secondo indiscrezioni giunte alla nostra redazione, infatti, al netto di diverse posizioni sulle quali il dibattito è (ancora) apertissimo, su alcune figure invece ci sarebbe (ed il condizionale mai come in questa circostanza è d’obbligo) convergenza totale da parte di tutti i partiti che compongono la maggioranza.
A partire dalla Presidenza del Consiglio che, presumibilmente, sarà in quota Forza Italia con Francesco Lamanna, dopo che in un primo momento si era pensato a Maria Rotonda Russo di Fratelli d’Italia.
Passando agli Assessorati, i nomi più sicuri sembrano quelli di Nicolò Barone per Lavori Pubblici e Sport, Massimo Abbondanza per il Bilancio e Roberto Mambelli all’Urbanistica.
Sulle altre deleghe, invece, la partita sembra ancora apertissima anche se (sempre da quanto ci risulta) un posto in Giunta dovrebbe essere pronto anche per Luigi Lupo e Giampiero Savastano.
Oggi comunque, la Sindaca Felici scioglierà le riserve e non è da escludersi che in caso di ulteriori necessarie riflessioni possa tenere alcune deleghe momentaneamente per se.