Proseguono a ritmo serrato gli interventi di riqualificazione sul territorio comunale di Ciampino. Attualmente, l’attenzione è rivolta ai lavori di manutenzione dei marciapiedi lungo viale del Lavoro, in un tratto che va dall’angolo con via Montegrappa all’incrocio con via San Francesco d’Assisi. L’obiettivo principale è ripristinare le porzioni dissestate e/o pericolose, sistemare le “tazze alberate”, rimuovere ceppaie e ripristinare la pavimentazione.
L’Assessore ai Lavori pubblici, Alessandro Silvi, ha sottolineato l’importanza di un’attenta programmazione degli interventi per garantire continuità nelle migliorie apportate al territorio: “Stiamo lavorando su più fronti, portando avanti un’attenta e dettagliata programmazione dei diversi interventi da realizzare sul territorio con continuità. Abbiamo completato i lavori su via Roma e ora stiamo intervenendo su viale del Lavoro; il prossimo step riguarderà viale IV Novembre, nel tratto compreso tra l’incrocio con viale del Lavoro, e poi ci sposteremo su via Mura dei Francesi. Siamo pronti anche a intervenire nei parchi pubblici, inserendo nuovi elementi di arredo”.
La Sindaca Emanuela Colella ha sottolineato l’impegno dell’Amministrazione nel migliorare la qualità della città, concentrando gli sforzi sulla riqualificazione degli spazi: “Stiamo lavorando per migliorare la nostra Città, riqualificandone gli spazi. Al momento ci stiamo concentrando su alcuni interventi di manutenzione per migliorare la sicurezza dei marciapiedi. Ringraziamo i nostri dipendenti comunali, che con impegno e dedizione lavorano quotidianamente a servizio della comunità”.
Leggi anche: