Terza rapina in quattro giorni ad Aprilia. Dopo il colpo di giovedì all’Eurospin di via Carroceto e quello di sabato al negozio Acqua e Sapone di via Toscanini, ieri mattina è toccato al negozio Eurosurgelati di via Mascagni.
Ancora una volta a entrare in azione è stato un uomo armato di un grosso coltello da macellaio: ha minacciato le commesse e si è fatto consegnare il denaro presente in cassa, 500 euro circa. Poi è fuggito.
I carabinieri stanno cercando di mettere insieme tutti gli elementi raccolti per dare un volto e un nome al responsabile.
È molto probabile che in tutte e tre le rapine siamo in presenza sempre della stessa persona, soprattutto vista la dinamica pressoché identica. Solo nel caso del supermercato il malfattore non ha usato una mannaia ma un coltello.
Probabilmente dunque siamo davanti a un rapinatore seriale. Come insegnano simili casi del passato, verosimilmente si potrebbe trattare di un uomo a caccia dei soldi per comprare la dose quotidiana di droga, che rapina i negozi che si trova a tiro, senza una specifica organizzazione. In città, naturalmente, c’è un certo allarme.
Finora le rapine avevano fruttato 1700 euro dal supermercato e 200 euro da Acqua e Sapone.
Leggi anche:
Coltello alla gola per avere l’incasso: rapina al supermercato di Aprilia