La ragazza ha affidato a Facebook il suo racconto.
«Lo pubblico in forma anonima per tutelarmi per via di quello che mi è successo, mi rivolgo soprattutto alle donne e ragazze di fare attenzione in giro, zona via Giacomo Matteotti e via Carroceto. Ieri sono stata seguita all’interno del supermercato da un signore di 45 anni su per giù, forse dal luogo dove ero prima, non ne sono sicura, fatto sta che appena parcheggio lui si parcheggia dietro di me e vedo che mi fissa ma non gli dò peso ed entro a fare spesa, nel frattempo che sono tra gli scaffali vedo lui che è sempre presente dove sono, senza nemmeno un eventuale acquisto in mano».
ANCHE IN AUTO
«Mi reco in cassa e lui sparisce, dopo aver pagato mi fermo a chiacchierare con una commessa per circa 5/10 minuti, esco fuori e vedo che stava vicino la sua auto senza un minimo di spesa e mi continua a seguire con lo sguardo. Parto e mi ritrovo lui attaccato dietro che cerca in tutti i modi di sbrigarsi per starmi attaccato, accelero e lui accelera, supero e lui supera.
Allora entro in una strada completamente a caso dove era pieno di gente, lui rallenta quasi per fermarsi guarda la via guarda me e se ne va piano piano per la sua strada».
«Ragazze state attente, abbiate mille occhi e per evitare commenti ignoranti del tipo *sarà stata vestita scollata etc (che non giustificherebbe nulla poi) avevo una tuta larga e una maglietta a maniche corte».
Sono tanti i consigli arrivati alla donna da parte degli utenti. Quello forse più importante è di rivolgersi sempre alle forze dell’ordine e, magari, se si è seguita in auto, recarsi alla caserma dei carabinieri. Quando ci si trova in queste situazioni non è mai facile riuscire a ragionare in maniera lucida, però bisogna sempre segnalare alle forze dell’ordine questi episodi.
LEGGI ANCHE
Pedinato da Caltanissetta alla provincia di Roma: aveva oltre 100 kg di droga