Frascati, sono 30 le famiglie che stanno ricevendo un contributo economico a titolo di rimborso delle spese sostenute per la partecipazione dei figli minori alle attività ludico-ricreative estive, ai servizi socioeducativi territoriali e ai centri estivi con funzione educativa e ricreativa nel periodo 12 giugno-8 settembre 2023. È quanto previsto dalla Giunta guidata dalla sindaca Francesca Sbardella. Il contributo determinato in considerazione della situazione reddituale, del periodo di tempo, del numero dei figli, va da un minimo di 96 euro a un massimo di 700 euro ed è stato finanziato con fondo della Presidenza del Consiglio dei Ministri- Dipartimento per le politiche della famiglia, per l’annualità 2023.
“Il bisogno espresso dalle famiglie – afferma la Sindaca Francesca Sbardella – ha confermato la scelta dell’Amministrazione di dare priorità nella destinazione del finanziamento, all’esigenza di garantire ai bambini occasioni coinvolgenti ed educative durante il periodo di sospensione dell’attività scolastica e alle famiglie di avere un supporto nella organizzazione della giornata dei figli”.
“Con il medesimo fondo – dichiara l’Assessore alle Politiche Sociali Matteo Filipponi – verranno finanziate le attività ed i progetti selezionati che soggetti di terzo settore, APS, associazioni sportive ed Istituzioni scolastiche potranno inoltrare entro il 2 ottobre c.a. per promuovere iniziative educativo-ricreative da realizzarsi entro il 31 dicembre”.
Se vuoi leggere una notizia relativa ad un matrimonio da favola che ha avuto luogo di recente a villa Aldobrandini, a Frascati, clicca qui.