Le parole del Gruppo Consiliare PD
“Finalmente – scrivono in un comunicato stampa i consiglieri ed il segretario del PD pometino – le nostre osservazioni sono state recepite. La Prima Cittadina, la sindaca Veronica Felici, è stata ricevuta con una delegazione di studenti e di genitori dei Licei Pascal e Picasso per parlare della questione trasporti legata ai licei Pascal e Picasso.
La Sindaca, non potendo – come sosteneva – recriminare l’assenza del coinvolgimento di Città Metropolitana nella risoluzione del problema, ha oggi preso l’impegno di estendere il servizio di trasporto pubblico locale (TPL) affinché gli studenti possano raggiungere Selva dei Pini.
Così come da sempre sosteniamo, la soluzione è responsabilità del comune.
Di suo, Città Metropolitana, ribadendo l’impegno di costruire una scuola ad Ardea, si è assunta l’impegno di contrattualizzare per tre anni i locali di Selva dei Pini così da smettere di trattare l’assenza delle aule come emergenza e dare stabilità a studenti, docenti, presidi, dipendenti e famiglie la stabilità necessaria.
Il gruppo consiliare del PD
Martina Battistelli
Alessio Caporaletti
Rosaria Del Buono
Enrico Mangano
Eleonora Napolitano
Il Segreterio
Danilo Risi
Le parole della sindaca Veronica Felici
“Sono soddisfatta e contenta che oggi ci sia stato un incontro proficuo tra due istituzioni – ha dichiarato la Sindaca di Pomezia Veronica Felici – due enti locali che operano sul territorio – per trovare una soluzione percorribile per un problema che affligge numerosi studenti e famiglie di Ardea e Pomezia.
Mi ha fatto piacere la presenza, a questo incontro, del comitato dei genitori, di una rappresentanza dei docenti e degli studenti degli istituti scolastici coinvolti dalla situazione, perché non ci siamo più fraintendimenti. In questo incontro abbiamo gettato le basi per programmare il futuro e per superare la fase emergenziale nella quale ci siamo ritrovati. La soluzione del potenziamento del trasporto pubblico locale – che già avevamo messo in campo in questi mesi di confronto con i vari soggetti coinvolti per tamponare l’emergenza – si è rivelata percorribile.
Sin da lunedì gli studenti potranno raggiungere le sedi distaccate dei vari istituti attraverso il servizio tpl con fermate dedicate”.
Leggi anche: