L’Aprilia esposta ad Aprilia. Sembra un gioco di parole, invece si tratta di un avvenimento eccezionale, soprattutto per gli amanti delle competizioni sulle 2 ruote motorizzate.
Aprilia, infatti, è un marchio italiano di motociclette famosissimo in tutto il mondo e partecipa al Campionato mondiale di MotoGP, il più importante al mondo per quello che riguarda le due ruote: per chi non fosse esperto di motociclismo, basti dire che è quello dove partecipano e hanno partecipato i più famosi centauri della storia come Valentino Rossi, Loris Capirossi, Max Biaggi, per arrivare agli odierni Pecco Bagnaia, Marco Bezzecchi, Marc Marquez, o anche i due piloti ufficiali che guidano l’Aprilia nel campionato attualmente in corso, gli spagnoli Maverick Viñales e Alex Espargaro.
E proprio un modello della moto Aprilia guidata nelle gare ufficiali di MotoGP sarà esposto presso l’Ospedale Città di Aprilia, in via delle Palme al n. 25.
Giovedì 16 novembre alle ore 12 si terrà presso l’Ospedale Città di Aprilia l’inaugurazione del bike show della moto ufficiale Aprilia Racing.
La moto resterà poi esposta al pubblico fino al 21 novembre 2023.
Perchè la MotoGP ad Aprilia?
Il modello di MotoGP dell’Aprilia Racing sarà esposto presso la ex Clinica Città di Aprilia perché questa struttura sanitaria è entrata ormai a far parte del gruppo sanitario Lifenet Healthcare che è Official Medical Partner della scuderia Aprilia Racing.
Lifenet Healthcare è occupata con un team altamente qualificato di medici e fisioterapisti a garantire lo stato fisico di piloti, tecnici, meccanici e in generale di tutti i membri della squadra corse di Noale, anche avvalendosi di servizi di telemedicina.
Leggi anche:
La Casa di cura Città di Aprilia diventa Ospedale (ma resta privato)