Aprilia perde uno dei ristoratori più conosciuti. È morto oggi all’età di 61 anni Angelo Martino, titolare del ristorante pizzeria e braceria La Bella Napoli, in via dei Lauri, attività che gestiva ininterrottamente da quasi quarant’anni ma che rappresenta la storia della ristorazione della città.
Martino, che lascia tre figli, era molto noto nel panorama delle attività ristorative, proprio per quel ristorante che da due generazioni attirava clientela ormai fidelizzata. Conosciuto per le sue doti umane, oltre che per quelle professionali, la sua scomparsa ha lasciato tutti attoniti.
Il funerale è previsto domani pomeriggio alle 15,30 alla chiesa di San Michele Arcangelo e Santa Maria Goretti di Aprilia. Il ristorante resterà chiuso per lutto fino a giovedì.
La Bella Napoli è un punto di riferimento dagli anni Quaranta, uno dei primi locali aperti ad Aprilia fin dalla sua fondazione. Nel 1984, la famiglia Martino rileva il locale: nasce cosi “La Bella Napoli”. “Distinti per la qualità della nostra pizza e dalla scelta di materie prime, nel tempo siamo diventati una realtà consolidata della ristorazione apriliana”, si legge sul loro sito. “Angelo, Luana, i figli ed i loro dipendenti vi ringraziano per questi anni passati insieme impegnandosi ancora a deliziarvi con le loro specialità”.
Alla famiglia le condoglianze della redazione de Il Caffè.
LEGGI ANCHE
È di Aprilia il secondo miglior panettone al cioccolato d’Italia