Il pluripremiato cortometraggio prodotto da Immagine Corporation Production e Rai Cinema, distribuito da Voce Spettacolo, rappresenterà l’Italia dopo aver superato il programma di qualificazione a Los Angeles.
Il protagonista è Valerio Catoia, il ragazzo di Latina che nel 2017 aveva salvato in mare una ragazza ed era diventato un “eroe per caso”, nominato anche alfiere della repubblica dal presidente Mattarella ed eroe positivo per tanti giovani.
IL CORTO
La pellicola, distribuita da Voce Spettacolo e proiettata per sette giorni consecutivi presso il cinema Lumiere di Beverly Hills dal 15 al 21 settembre, ha catturato l’attenzione dell’Academy of Motion Picture Arts and Sciences grazie alla sua narrativa avvincente, alla regia magistrale di Rosario Errico e alle interpretazioni superlative del cast ed ora è in lizza per uno dei premi più prestigiosi del mondo del cinema.
Il cortometraggio “Grazie Michele” tra i vari premi ha vinto il Festival Internazionale Tulipani di Seta Nera (co-organizzato da Rai Cinema) e successivamente il prestigioso Globo d’Oro, assegnato dalla Stampa Estera. E’ in attesa di conoscere gli esiti dei David di Donatello e dei Nastri d’Argento. Il mese scorso a ricevuto il premio Padre Pio, assegnato a personalità che si sono distinte nella sfera sociale, tra cui anche il Ministro Piantedosi.
LEGGI ANCHE
L’eroe “speciale” di Latina Valerio Catoia protagonista sulla Rai “I nuovi eroi”