La settimana del festival delle culture di Aprilia “Aspettando Osmosi” si chiude questa sera, venerdì 1 dicembre 2023 alle ore 21 presso il Teatro Finestra – via Pontina km 47 (Ex Claudia) con una collaborazione straordinaria: un concerto a cura delll’ACMF (Associazione Compositori Musica da Film) che arricchisce il panorama culturale della nostra città, grazie alla presenza del Quartetto Pessoa con Rossano Baldini al pianoforte. INGRESSO GRATUITO.
Da sempre la musica mantiene un ruolo determinante nella società accompagnando momenti importanti – privati e non – della nostra vita: amplifica le emozioni, esalta i desideri, mette le ali alla fantasia, ma allo stesso tempo svela temi sociali come le lotte contro le discriminazioni, le violenze, le guerre.
Attraverso suoni e ritmi, la musica riesce a diffondere varie tematiche e a far prendere consapevolezza nella società per proporre o invocare soluzioni.
Musiche di Piccioni, Morricone, Molinari, Reali, Ruggiero, Pivio & Aldo de Scalzi con Claudio Pacini, Podio, Fresa, Fornaci, Catalano, Sensini, Tomio, Catalano, Sensini, Tomio, Mainetti, Buonvino, Lazzaretti, Piovani.
01/12/2023